Carabinieri incontrano le scuole: evento su sicurezza e ambiente

A Milano, con Cracco e Rovazzi fra i testimonial

Milano, 25 mag. (askanews) – A lezione dai carabinieri. Arriva a Milano il 29 maggio alle 9.30 al teatro Dal Verme “La Tua Arma per la Sicurezza e l’Ambiente”, un format per sensibilizzare gli studenti sul ruolo dell’Arma, in difesa del patrimonio agro-forestale italiano, per la tutela dell’ambiente e del paesaggio, con riguardo al controllo del territorio in tema di legalità e sicurezza.

L’iniziativa, organizzata dal comando generale dell’Arma dei Carabinieri e ideata da Ital Communications di Attilio Lombardi, prevede la partecipazione di un migliaio di ragazzi (12-18 anni) provenienti dalle scuole medie e superiori milanesi. Nel piazzale esterno del Teatro verrà allestita una mostra di mezzi automobilistici usati dall’Arma per la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente, così come è prevista l’esposizione di importanti reperti archeologici recuperati dall’Arma durante le sue attività investigative.

L’evento sarà condotto da Cristina Chiabotto e ha tra i testimonial Carlo Cracco, il cantante Fabio Rovazzi, la giornalista Rosanna Lambertucci, Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, lo chef stellato Fabio Campoli e i Campioni Olimpici del Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri.