Rapinano farmacia con una mannaia, due 49enni arrestati a Milano

Presi dai carabinieri dopo colpo ieri sera in viale Famagosta

MAG 22, 2017 -

Milano, 22 mag. (askanews) – I carabinieri del nucleo radiomobile di Milano hanno arrestato ieri sera due 49enni, un italiano e un serbo, entrambi già noti alla Giustizia, con l’accusa di avere rapinato una farmacia di viale Famagosta. I militari sono intervenuti sul posto, grazie a una segnalazione, e hanno trovato in strada, proprio dinanzi all’attività commerciale, un giovane, ferito ad un orecchio, che cercava di trattenere il serbo armato di mannaia. A breve distanza hanno individuato l’italiano che tentava di nascondersi tra le auto in sosta.

Bloccati e messi in sicurezza i due soggetti, i carabinieri hanno appreso che qualche istante prima gli stessi si erano introdotti nella farmacia impugnando un paio di forbici trinciapollo e una mannaia con le quali avevano intimato a un dipendente la consegna dell’incasso, ammontante a 525 euro.

Mentre i due tentavano di raggiungere l’uscita, un addetto alle pulizie aveva cercato di ostacolarne la fuga, venendo però colpito di striscio con la mannaia all’orecchio sinistro. L’intervento dei carabinieri ha consentito di bloccare i due. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita, gli attrezzi da cucina sono stati sequestrati, mentre i due arrestati sono stati portati a San Vittore, dove rimangono a disposizione dell’autorità giudiziaria.