Toscana, Grieco elogia “potenzialità” di Castagneto Carducci

"Favorire attività fomrative"

MAG 19, 2017 -

Firenze, 19 mag. (askanews) – “E’ un territorio ricco di potenzialità ma anche di opportunità, che si inserisce nel cuore della Costa degli Etruschi. In particolare vi è la necessità di favorire attività formative per i giovani ed occasioni occupazionali. Per questo, oggi, abbiamo visitato il territorio di Castagneto Carducci, effettuando dei sopralluoghi anche nei plessi scolastici, perché non vi può essere sviluppo, non vi può essere futuro, se prima non si creano i presupposti di una scuola che funziona e che è di qualità”. L’assessore regionale ad Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, ha così commentato la visita svolta oggi, venerdì 19 maggio, nel territorio comunale di Castagneto Carducci, nell’ambito delle consuete attività di conoscenza delle problematiche ma anche delle eccellenze dei vari territori della Toscana.

La giornata odierna ha preso il via con l’incontro con la sindaco Sandra Scarpellini e la Giunta comunale al Palazzo municipale di Castagneto. Poi vi sono state le visite al plesso scolastico di Castagneto Carducci, a quello in costruzione a Donoratico finanziato dalla Regione con i muti Bei e alla scuola materna di Bolgheri.

“L’integrazione tra attività produttive e formazione scolastica e professionale è indispensabile al fine di creare sistema ed offrire concrete occasioni di lavoro alle giovani generazioni”, ha affermato in conclusione l’assessore Grieco.