Header Top
Logo
Venerdì 26 Maggio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Mantova, Maroni inaugura cantiere per nuovo ponte sul Po

colonna Sinistra
Venerdì 19 maggio 2017 - 18:58

Mantova, Maroni inaugura cantiere per nuovo ponte sul Po

Sarà realizzato dalla Toto Costruzioni Generali entro 2 anni

Roma, 19 mag. (askanews) – Con due colpi di martello assestati contro una colonna del vecchio ponte, Roberto Maroni ha dato il via alla demolizione del ponte sul fiume Po che collega i comuni di San Benedetto Po e Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova. Il presidente della Regione Lombardia, insieme al presidente della Provincia e ai sindaci dei due Comuni, ha tagliato il nastro, che simboleggia l’avvio dei lavori. Poi, con un martello, ha dato il via ai lavori. Prima del taglio del nastro, davanti a una folta rappresentanza di amministratori locali, oltre una trentina di sindaci della Bassa Padana, Maroni ha ricordato “l’importanza che questo ponte riveste per tutta quest’area, sia dal punto di vista sociale sia per l’economia del territorio”.

Una struttura lunga oltre 300 metri attesa da 30 anni. Finanziata direttamente dalla Regione Lombardia per un importo di 34 milioni – come spiega una nota -, l’opera sarà realizzata entro due anni dalla Toto Costruzioni Generali in associazione con la Vezzola Spa.

Un’opera che sostituirà il vecchio ponte con una struttura elegante, in perfetta osmosi con il paesaggio circostante, dotata di passaggi pedonali e di piste ciclabili, la cui costruzione arrecherà il minimo intralcio alla circolazione tra i due Comuni, grazie ad un’inedita soluzione di varo.

(Segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su