Header Top
Logo
Martedì 24 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • A quasi un anno dalle elezioni i romani bocciano la giunta Raggi

colonna Sinistra
Venerdì 19 maggio 2017 - 10:28

A quasi un anno dalle elezioni i romani bocciano la giunta Raggi

'La Capitale non migliora: rifiuti e trasporti peggiorati' (sondaggio Index Research)
20170519_102812_9E363603

Roma, 19 mag. (askanews) – A quasi un anno di distanza dalle elezioni che decretarono la vittoria del M5S a Roma e che portarono Virginia Raggi alla guida della città, i romani fanno pollice verso al sindaco e alla sua giunta. Secondo un sondaggio di Index Research la Capitale non sta meglio di un anno fa: rifiuti e trasporti in cima alla lista dei servizi che sarebbero addirittura peggiorati.

Per i romani nessuno dei temi che riguardano la qualità della vita dei cittadini sono migliorati: in particolare, sono peggiorati la gestione dei rifiuti per il 56,8% degli intervistati, il sistema dei trasporti per più della metà. Per sei romani su 10 sono rimaste tali e quali la gestione delle politiche sociali e della sicurezza così come la capacità di rendere trasparente l’amministrazione e di eliminare gli sprechi.

Natascia Turato, direttore di Index Research spiega: “I cittadini romani non percepiscono il cambiamento promesso dal Movimento Cinque Stelle, la rivoluzione tanto attesa fino ad oggi non c’è stata secondo la nostra rilevazione”.

Red/Sav/Int9

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su