Comunali Palermo, ecco le liste per le elezioni dell’11 giugno

Indicati anche i nomi dei futuri assessori della città

MAG 17, 2017 -

Palermo, 17 mag. (askanews) – E’ scaduto alle 12 il termine per la presentazione, negli uffici comunali di Palazzo Jung, delle liste dei candidati alle elezioni amministrative di Palermo del prossimo 11 giugno. Il sindaco uscente, Leoluca Orlando, sostenuto da 7 liste civiche, ha indicato i nomi dei primi quattro assessori designati che andranno a formare la sua futura squadra di governo. Si tratta di Antonino Gentile, ex direttore dell’Agenzia delle Entrate, Giuseppe Mattina, responsabile Social Policy della Federazione Italiana organismi per le Persone senza dimora (Fiopsd) ed ex vicedirettore della Caritas di Palermo, Gaspare Nicotri, ex segretario generale del Comune di Palermo e l’imprenditrice Iolanda Riolo.

A sostenere la candidatura di Leoluca Orlando sono Movimento 139 (il cui capolista è l’attuale presidente del Consiglio comunale Totò Orlando), Palermo 2022, Mosaico Palermo, Sinistra comune, Uniti per Palermo, Alleanza per Palermo e la lista dei Democratici popolari. Tra i 40 candidati della lista di Sinistra comune figurano la mediatrice culturale Nunes Delfina, presidente della consulta delle culture, gli assessori uscenti Giusto Catania e Barbara Evola.

Sono 39, invece, i candidati della lista “Uniti per Palermo” con capolista Masino Lombardo e due consiglieri comunali uscenti Sandro Leonardi e Nicolò Galvano. Per Alleanza per Palermo sono 40 i candidati in lista.

A sostenere Ismaele La Vardera nella sua corsa a sindaco di Palermo sono le liste con i simboli di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Il Centro destra. Capolista è l’attuale consigliere comunale salviniano Giorgio Capì. (segue)