Su 20 conducenti controllati a Varese 8 positivi a alcol o droga

Ieri notte in viale Belforte: 4 denunce e 6 patenti ritirate

MAG 15, 2017 -

Milano, 15 mag. (askanews) – Durante la notte tra sabato e domenica scorsa, la polizia ha effettuato un posto di controllo in viale Belforte a Varese mirato al contrasto della guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti. Gli agenti della locale Questura, insieme con i loro colleghi della Polstrada di Luino, hanno controllato più di 20 conducenti e i loro mezzi contestando sette violazioni per guida in stato ebbrezza e una per droga.

Lo ha annunciato la stessa polizia, spiegando che complessivamente sono state contestate 11 infrazioni amministrative al Codice della strada e sono state denunciate 4 persone, ritirate 6 patenti, sequestrati ai fini della confisca 2 veicoli e decurtati 95 punti.

Per l’occasione, la Questura di Varese ha messo a disposizione un camper dotato dell’attrezzatura idonea all’accertamento dell’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, e il personale medico e paramedico dell’Ufficio sanitario della polizia che ha effettuato i test di screening degli stupefacenti e gli accertamenti analitici sulla saliva.