Maltempo, arriva vortice Igor: temporali al centro-nord

Asciutto e soleggiato nel resto del paese

MAG 3, 2017 -

Roma, 3 mag. (askanews) – Il vortice Igor, che imperversa da giorni sul Centro Europa, continuerà ad influenzare il tempo su diverse regioni italiane. La redazione de iLMeteo.it comunica che, per oggi, rovesci e locali temporali sono attesi su molte aree del Nord, seppure a carattere sparso, e localmente anche sull’Appennino centro-meridionale. Tempo in gran parte asciutto e ampiamente soleggiato altrove.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it avverte che, al Nord, anche la giornata di domani vedrà un’accesa instabilità con piogge e temporali, più intensi e diffusi rispetto ad oggi. Tempo sostanzialmente buono al Centro-Sud, salvo per qualche addensamento con piogge sull’alta Toscana e un po’ di nubi irregolari in Appennino e sulle regioni adriatiche.

Per Venerdì, è attesa una pausa dell’instabilità con tempo generalmente buono, salvo qualche fastidio al Nordest e sul medio basso Adriatico. Sempre il direttore Sanò comunica che, per il fine settimana, ci sarà un rinvigorimento del vortice Igor con altri rovesci e temporali, anche forti al Nord, soprattutto tra Sabato pomeriggio-sera e nella notte su Domenica. Locali fenomeni temporaleschi torneranno anche in Appennino.

Temperature sotto la media al Nord fino a Sabato, poi in aumento.

Valori nella norma al Centro-Sud, qui in apprezzabile aumento nel corso del fine settimana.

red/Rus MAZ