Le edicole di Milano diventano infopoint, si parte con Foodicola

Stand in 18 punti città, itinerario non solo di degustazione

MAG 2, 2017 -

Milano, 2 mag. (askanews) – Da rivendite di libri e quotidiani a infopoint turistici e di servizio per i cittadini e i visitatori dei grandi eventi in città: è l’obiettivo del progetto di rilancio delle edicole milanesi illustrato a Palazzo Marino dall’amministrazione comunale con gli ideatori del progetto, la società cooperativa Snag Progetti e la start up Edicola 2.0.

Si parte con Foodicola, la manifestazione enogastronomica patrocinata dal Comune di Milano in occasione Milano Food City, in programma dal 4 all’11 maggio: sono previsti stand in 22 punti della città tra cui 18 edicole cittadine dove oltre ad acquistare i quotidiani sarà possibile degustare cibo della tradizione italiana. Le 22 edicole formano un itinerario che parte da piazza XXV aprile e arriva a Porta Genova, punto centrale sarà piazza Cordusio, dove si terrà uno show cooking in diretta su Sky e in collaborazione con Gambero Rosso.

Confagricoltura racconterà Milano come principale comune agricolo d’Italia, mentre grazie alla collaborazione con Runner Motivator appuntamenti specifici saranno dedicati agli amanti dello sport, che potranno seguire un percorso a tappe per le vie della città di corsa e fit walking. Per famiglie e bambini ci saranno eventi di conoscenza del cibo e sull’importanza della corretta alimentazione, grazie alla collaborazione con la onlus Pane quotidiano. In occasione del lancio di Foodicola, sarà inoltre presentato Iltuogiornale.it, un nuovo free press di 16 pagine, che sarà distribuito con il primo numero in 100.000 copie nelle edicole cittadine e racconterà il ruolo delle edicole nel territorio e le attività che si svolgono a Milano.

“Sarà un nuovo modo di fare impresa per le nostre edicole – ha dichiarato il Presidente di Snag Milano Alessandro Rosa – l’occasione per trovare le riviste più amate, insieme a nuovi servizi che consentiranno di ricreare quella fiducia quotidiana tra edicolante e cittadino”.