Venezia, ass. albergatori: bene il “conta-persone”, una vittoria

"Sarà possibile l'effettivo governo dei flussi turistici"

APR 28, 2017 -

Venezia, 28 apr. (askanews) – L’Associazione veneziana albergatori e Federalberghi Veneto plaudono all’atto di indirizzo per la gestione dei flussi da parte della Giunta del Comune di Venezia.

“Il ‘conta-persone’ era stato da me proposto in Commissione Turismo qualche settimana fa. Senza alcun dubbio, si tratta di una vittoria per l’Associazione Veneziana Albergatori, ma soprattutto per la Città di Venezia che ora ha una politica precisa da seguire per il governo dei flussi”, spiega Claudio Scarpa, direttore dell’Associazione Veneziana Albergatori, tra i primi a presentare la proposta approvata dalla Giunta con un atto di indirizzo per la gestione dei 30milioni di turisti che ogni anno arrivano a Venezia.

“Finalmente ora per il futuro potremo contare su statistiche concrete per quanto riguarda i flussi mordi e fuggi e non di numeri dati a casaccio, utili solo per giocare al lotto – scherza Scarpa – Grazie a questa decisione sarà possibile l’effettivo governo dei flussi turistici soprattutto del turismo mordi e fuggi”.

(Segue)