Header Top
Logo
Venerdì 22 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Presidio lavoratori Cub della Scala per morti di amianto in teatro

colonna Sinistra
Giovedì 27 aprile 2017 - 16:36

Presidio lavoratori Cub della Scala per morti di amianto in teatro

In largo Ghiringhelli a Milano deposta una lapide e nove croci
20170427_163552_09DAFFB8

Milano, 27 apr. (askanews) – In vista della giornata mondiale contro l’amianto che si celebrerà domani, questa mattina alcuni lavoratori aderenti al sindacato autonomo Cub Informazione e spettacolo e del Comitato Ambiente e salute del Teatro alla Scala hanno tenuto un presidio in largo Ghiringhelli a Milano “per ricordare i morti per amianto alla Scala”.

Nella nuova piazzetta a fianco del Piermarini, i lavoratori hanno disteso uno striscione con la scritta “La nostra salute è più importante dei vostri bilanci”, installato nove croci di legno per ricordare le vittime “riconosciute” del teatro e hanno deposto ai piedi della statua dedicata a Giulio Ricordi che campeggia una lapide con la scritta: “In memoria del personale del Teatro alla Scala morto per amianto. Uccisi dall’ignavia dei dirigenti del Teatro. Il Comitato ambiente e salute dei lavoratori. Milano 26-04-2014”.

I lavoratori aderenti alla Confederazione unitaria di base chiedono “sorveglianza sanitaria per tutti i lavoratori ex-esposti, il riconoscimento della malattia professionale da parte dell’Inail per chi si è ammalato e per chi è morto a causa dell’amianto e i benefici previdenziali agli ex esposti per più di 10 anni all’amianto”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su