Pressioni su Expo: rischia di saltare ancora processo a Maroni

L'avvocato Aiello ha ancora mal di schiena e domani non ci sarà

APR 26, 2017 -

Milano, 26 apr. (askanews) – Rischia di saltare per la terza volta consecutiva il processo milanese a carico di Roberto Maroni. Il difensore del governatore lombardo, Domenico Aiello, ha infatti ancora un forte mal schiena che gli impedisce di essere presente all’udienza di domani.

Aiello ha già ottenuto due rinvii consecutivi per legittimo impedimento dovuto, appunto, alle sue condizione di salute. Il primo il 16 marzo e il secondo giovedì scorso, 20 aprile, giorno dell’ultima udienza, quando il legale di Maroni aveva trasmesso al Tribunale un certificato medico, firmato dal suo chirurgo, che ha prescritto 10 giorni di riposo assoluto. Vale a dire, calendario alla mano, fino alla fine del mese.

“Il mal di schiena ce l’ho anch’io ma me lo tengo. In questo stesso processo sono venuto almeno due volte con il busto che peraltro non si vede”, aveva sottolineato in aula il pm Eugenio Fusco. La presidente del collegio giudicante, Maria Teresa Guadagnino, aveva invece sollecitato la difesa ad “attrezzarsi” per “una sostituzione di Aiello con qualche altro avvocato del suo studio”, anche “per ragioni di deontologia”.

(segue)