Fondo per la non autosufficienza, in Molise un bando da 2,7 mln

Pubblicazione annunciata da Frattura e Facciolla

APR 21, 2017 -

Roma, 21 apr. (askanews) – Interventi e servizi assistenziali in favore delle persone non autosufficienti e con disabilità severa in Molise: pubblicato un bando da 2,7 milioni di euro. Lo hanno annunciato il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e l’assessore Vittorino Facciolla.

“Con il nostro programma regionale finanziato con il Fondo nazionale per la non autosufficienza (Fna) 2016 – hanno dichiarato -, garantiamo ai cittadini che hanno bisogno di assistenza a casa il sostegno di cui necessitano. Nostra priorità, dare continuità agli interventi e ai servizi a loro rivolti anche per alleviare tutte le famiglie coinvolte dall’impegno delle cure ai propri cari: in questa direzione va il bando che attiva risorse per 2.691.000 euro”.

“Parallelamente – hanno proseguito Frattura e Facciolla -, portiamo avanti i percorsi finalizzati all’autonomia per i minori disabili e i progetti innovativi da parte dei centri socioeducativi operanti nel nostro Molise”.

“Assieme ai nostri Ambiti territoriali sociali e all’Asrem, abbiamo predisposto un unico schema di bando comprensivo delle procedure da utilizzare per la selezione delle persone da inserire e la presa in carico integrata da parte dei servizi sociali e sanitari. Assicuriamo così pari opportunità di accesso su tutto il territorio regionale a quanti, avendone i requisiti, richiedono di poter usufruire delle azioni e dei servizi previsti”.

(Segue)