Header Top
Logo
Sabato 22 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • 25 aprile, Anpi Roma: no divisioni, in piazza per pace-democrazia

colonna Sinistra
Venerdì 21 aprile 2017 - 12:32

25 aprile, Anpi Roma: no divisioni, in piazza per pace-democrazia

"Appello per grande partecipazione alla nostra manifestazione"

Roma, 21 apr. (askanews) – “Negli ultimi giorni si è parlato del 25 aprile solo per far emergere alcuni aspetti divisivi, piuttosto che per valorizzare il contenuto della manifestazione e i valori di pace, democrazia e giustizia sociale per i quali scendiamo in piazza. Con questo appello vogliamo lanciare un caloroso invito a tutta la città di Roma affinché ci sia una grande partecipazione alla manifestazione promossa dall’Anpi, in cui risaltino le bandiere partigiane e le bandiere della pace quali simboli di memoria, di unità, di impegno e di speranza per il futuro”. Lo scrive in una nota l’Anpi di Roma.

“La piena applicazione della Costituzione nata dalla Resistenza, l’affermazione del carattere antifascista delle istituzioni, la tutela delle pace nel mondo – prosegue l’Associazione nazionale partigiani – sono le parole d’ordine con le quali scenderemo in piazza il prossimo 25 aprile. Una festa nazionale, che rappresenta, come e più delle altre ricorrenze, l’indipendenza e la libertà del nostro Paese. Una festa di tutte le italiane e di tutti gli italiani.

Un festa che vogliamo celebrare con questa grande manifestazione che attraverserà la città di Roma percorrendo alcuni dei luoghi più significativi della Guerra di Liberazione e della Resistenza romana. Una festa di unità e solidarietà popolare ed istituzionale, a cui tutte le romane e tutti i romani sono invitati a partecipare per onorare la città in cui è iniziato, nella notte tra l’8 e il 9 Settembre 1943, il riscatto del popolo italiano contro l’oppressione nazifascista. Roma è una città che ha visto molti dei propri figli combattere per la libertà e molti altri perire per le feroci rappresaglie”, conclude l’Anpi.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su