Header Top
Logo
Giovedì 21 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Def 2017, Upi: va ristabilita piena autonomia economica Province

colonna Sinistra
Martedì 18 aprile 2017 - 18:11

Def 2017, Upi: va ristabilita piena autonomia economica Province

Audizione presso le commissioni Bilancio in seduta comune

Roma, 18 apr. (askanews) – L’Unione delle Province d’Italia (UPI) è stata audita sul DEF 2017 oggi pomeriggio dalle Commissioni Bilancio di Camera e Senato convocate in seduta comune.

“Con la legge di Bilancio 2018 – hanno commentato i rappresentanti dell’UPI – dovrà essere ristabilita la piena autonomia economica, finanziaria e organizzativa delle Province attraverso la garanzia della piena copertura delle funzioni fondamentali, sia per quanto attiene la spesa corrente che per quanto riguarda la spesa per investimenti. Dovranno cioè essere previsti quegli interventi finanziari per restituire a queste istituzioni la piena capacità di erogare i servizi essenziali alla collettività che la legge assegna loro, all’interno di una programmazione ordinaria”. “E’ necessario – hanno continuato i rappresentati dell’UPI – l’impegno ad una revisione della legge n. 56/14 in coerenza con i principi e le disposizioni costituzionali, nonché ad un adeguamento del TUEL e delle leggi regionali in materia di funzioni provinciali”.

“La promozione di un piano di investimenti territoriali e locali – hanno concluso i rappresentanti dell’UPI – consenta alle Province di sostenere le imprese locali e di avviare nel contempo quel piano di manutenzione, messa in sicurezza e innovazione delle infrastrutture e delle opere pubbliche ormai non più rinviabile”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su