Arexpo: inviate 3 lettere invito per partecipare gara masterplan

Si cerca chi svilupperà ex area Expo compreso Parco della scienza

APR 14, 2017 -

Milano, 14 apr. (askanews) – Arexpo ha avviato la seconda fase della procedura, indetta con il bando pubblicato il 3 gennaio 2017, per individuare il soggetto che supporterà la società nell’elaborazione del masterplan e sarà incaricato dello sviluppo immobiliare dell’area che ha ospitato l’Esposizione Universale di Milano 2015. Lo sviluppo riguarderà anche la realizzazione del Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione, per un’estensione territoriale di circa un milione di metri quadrati. Lo comunica una nota della società.

Nella serata di ieri Arexpo ha inviato le lettere di invito a presentare le offerte per l’aggiudicazione della gara a 3 dei 4 operatori economici di livello internazionale che il 28 febbraio, alla chiusura della prima fase della procedura, avevano manifestato l’interesse a partecipare alla gara. Il quarto soggetto non è stato ammesso per mancanza dei requisiti necessari.

La lettera di invito è composta di circa 70 pagine, con 16 allegati, tra cui il capitolato tecnico, un accordo quadro, il contratto di servizi ed il contratto di concessione, che prevede un minimo di 250.000 metri quadrati di superficie lorda di pavimento ed una durata massima di 99 anni. Le offerte dovranno essere presentate entro il termine fissato per il 31 luglio 2017 e ciò permetterà di individuare il soggetto aggiudicatario del progetto entro il prossimo autunno. Arexpo ha anche predisposto una data room virtuale per mettere a disposizione dei soggetti che hanno ricevuto la lettera di invito tutta la documentazione tecnica per la predisposizione delle offerte.

(segue)