Wind Startup Award: Powahome si aggiudica la competition 2017

Proclamato anche il vincitore del Wind Green Award

APR 13, 2017 -

Roma, 13 apr. (askanews) – Wind Startup Award, il contest per startup e idee di business promosso da Wind ed organizzato sulla piattaforma digitale Wind Business Factor, si è concluso con la vittoria di Powahome, primo tra le sette realtà imprenditoriali più innovative, rispetto agli oltre 70 progetti candidati. L’evento di premiazione si è svolto a Roma, nella sede di LUISS ENLABS, partner del Wind Startup Award.

Powahome avrà la possibilità di partecipare all’Execution Program di LUISS ENLABS: 2 mesi di “pre-accelerazione” all’interno di uno dei principali acceleratori di startup a livello europeo, nato da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS. I sette team finalisti, dopo 4 settimane di training e di mentorship, nel corso dell’evento finale hanno presentato il loro progetto di business a una giuria di investitori e di business angels.

Powahome è un piccolo dispositivo domotico che, inserito dietro gli interruttori, li rende ‘smart’. Powahome consente di controllare a distanza luci, prese e avvolgibili attraverso un’applicazione per smartphone. Il dispositivo permette, inoltre, di integrare i sistemi di controllo vocale con il proprio impianto elettrico.

Nel corso dell’evento, è stato inoltre proclamato il vincitore del Wind Green Award, altro contest, promosso su Wind Business Factor e dedicato alle idee e alle startup che si occupano di innovazione sostenibile. Zemove, il team vincitore che promuove il car sharing sostenibile e social, avrà un premio in denaro e la possibilità di entrare nel programma di incubazione di Impact Hub Milano, primo centro in Italia dedicato all’innovazione e all’imprenditoria sociale e partner dell’iniziativa.

Con la chiusura di questa nuova edizione del Wind Startup Award, Wind Tre, azienda leader nel mercato mobile in Italia, conferma l’impegno a supporto delle nuove generazioni di imprenditori e dell’ecosistema startup italiano, con un laboratorio di nuove visioni e di soluzioni concrete per migliorare e innovare prodotti, servizi e processi.