Malato di sclerosi da 26 anni. Davide in Svizzera per l’eutanasia

HA chiesto aiuto soseutanasia.it e lo accompagna Mina Welby

APR 12, 2017 -

Roma, 12 apr. (askanews) – “Mina Welby sta accompagnando in Svizzera Davide. Malato di sclerosi multipla dal ’93, si è rivolto a me per l’eutanasia. Aiutiamo anche lui”: lo ha annunciato su Twitter Marco Cappato dell’associazione Luca Coscioni ed esponente dei Radicali.

Su Facebook Mina Welby racconta che Davide è un ex barista, ha 53 anni ed è malato di sclerosi multipla da quando ne aveva 27. Ha chiesto aiuto a soseutanasia.it, il sito della “disobbedienza civile” di Marco Cappato, Gustavo Fraticelli e della stessa Welby. E, “anche grazie all’appello che ha lanciato attraverso ‘Libero’, più i risparmi della sua mamma e qualcosa che gli è rimasto in banca, ha messo insieme la cifra per comprarsi l’assistenza alla morte”. Infine, “sempre tramite il sito che sostiene l’eutanasia in Italia, ha ottenuto l’appuntamento sperato”.

A fine febbraio era stato Cappato ad accompagnare dj Fabo, in Svizzera, per il suicidio assistito. Fabiano Antoniani, 39 anni, cieco e tetraplegico dopo un incidente stradale è morto in una clinica Svizzera il 27 febbraio: “Sono finalmente arrivato in Svizzera e ci sono arrivato, purtroppo, con le mie forze e non con l’aiuto del mio Stato. Volevo ringraziare una persona che ha potuto sollevarmi da questo inferno di dolore, di dolore, di dolore. Questa persona si chiama Marco Cappato e lo ringrazierò fino alla morte. Grazie Marco. Grazie mille”.