Genova, Fiera: nessun accordo con Ucina per 57° Salone Nautico

"Per disponibilità spazi e organizzazione manifestazione"

APR 11, 2017 -

Genova, 11 apr. (askanews) – Nessun accordo tra la Fiera di Genova e Saloni Nautici, società partecipata da Ucina Confindustria nautica, per la disponibilità degli spazi e l’organizzazione del 57° Salone Nautico. Lo annuncia in una nota la stessa Fiera di Genova, società in liquidazione dall’aprile del 2016 che vanterebbe crediti pregressi per 400 mila euro nei confronti della società Saloni Nautici.

“Nel rispetto delle attività di tutela degli asset societari affidati dagli azionisti ai liquidatori – si legge nella nota – Fiera conferma l’esistenza di importanti crediti nei confronti di Saloni Nautici Srl, la diffida all’uso del marchio inteso nella sua accezione commerciale più ampia e la mancanza di accordi per la disponibilità degli spazi e l’organizzazione del 57° Salone Nautico”.

“Fiera sottolinea inoltre -prosegue la nota- la mancata contrattualizzazione nel 2017 per l’uso dei pontili di Marina Fiera Spa, società del gruppo Fiera peraltro partecipata da Ucina al 18%, nella nuova darsena nautica. In queste aree -conclude la nota- Fiera di Genova ha investito nel 2006 e negli anni successivi circa 7 milioni di euro di risorse proprie per gli impianti, le asfaltature e gli stessi pontili, interventi di infrastrutturazione senza i quali la nuda opera marittima, realizzata dall’Autorità Portuale di Genova, sarebbe tuttora inutilizzabile”.