Polizia, domani 165° anniversario fondazione: #Essercisempre

Verranno consegnate le medaglie d'oro al valor civile

APR 9, 2017 -

Roma, 9 apr. (askanews) – La Polizia di Stato celebrerà domani il 165° anniversario dalla fondazione nell’incantevole cornice della “Terrazza del Pincio”, a Roma, dove, a partire dalle 11, la cerimonia tornerà a svolgersi in pubblico ed in mezzo ai cittadini, sempre all’insegna del claim #Essercisempre.

Durante la cerimonia istituzionale, verranno consegnate le medaglie d’oro al valor civile ed i riconoscimenti concessi ai poliziotti caduti in servizio, a quelli che hanno portato a termine importanti attività di servizio, nonché agli sportivi del Gruppo Fiamme Oro vincitori di medaglie alle ultime Olimpiadi di Rio 2016.

L’evento potrà essere seguito attraverso la diretta che sarà trasmessa sull’account Facebook “Polizia di Stato” e sul sito www.poliziadistato.it, nonché attraverso il live twitting dall’account @poliziadistato attraverso l’hashtag #AnniversarioPolizia.

Infine, come di consueto, al Quirinale, alle ore 16.00, si terrà il suggestivo cambio della Guardia con la Squadra a cavallo in uniforme storica e la Banda della Polizia di Stato che eseguirà un concerto con alcuni dei brani più significativi del repertorio istituzionale.