A Frosinone nuove sedi per polizia locale e Protezione civile

Aperte alla presenza di amministratori e responsabili militari

APR 2, 2017 -

Roma, 2 apr. (askanews) – Sono state inaugurate questa mattina, dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, alla presenza del Prefetto Emilia Zarrilli e delle più alte cariche politiche, civili e militari del territorio, le nuove sedi della Polizia Locale e della Protezione Civile, in piazzale Europa, all’interno del Palazzo Forum.

Il parroco della chiesa di santa Maria Goretti, monsignor Sosio Lombardi, ha benedetto gli uffici dei due importanti settori dell’ente municipale, ospitati nell’area di titolarità dell’amministrazione comunale di Frosinone. “L’inaugurazione di oggi – ha detto il Prefetto Zarrilli – costituisce un ulteriore esempio di dinamismo da parte di questa amministrazione comunale”, sottolineando come l’impegno delle istituzioni debba andare proprio nella direzione di riqualificare il tessuto urbano, offrendo così maggiori opportunità di aggregazione e coesione ai più giovani.

“Oggi viviamo – ha spiegato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – un momento importante e di grande coesione sociale per la città. Con l’inaugurazione degli uffici della Polizia locale e della Protezione Civile, nell’edificio Forum di piazzale Europa, si aggiunge un altro tassello al quadro di interventi previsti dall’amministrazione per la riqualificazione del quartiere Selva Piana, ove, da gennaio, si è trasferito il mercato settimanale che, per dimensioni e importanza, è uno dei più grandi dell’Italia centrale.

Il sindaco ha ringraziato tutte le autorità militari intervenute e il coordinamento di Sergio Crescenzi, sottolineando, inoltre, l’impegno del Ced, diretto dall’ingegner Sandro Ricci, nella realizzazione del progetto “Città in video”, il sistema fortemente voluto dall’amministrazione Ottaviani, con l’installazione di 330 telecamere su tutto il territorio, per contrastare azioni vandaliche e delinquenziali, a salvaguardia della sicurezza dei cittadini, grazie al quale Frosinone risulta la prima città in Italia per videosorveglianza.