Milano, domani esposizione di orologi e gioielli di Aste Bolaffi

In vista dell'asta del prossimo 5 aprile

MAR 31, 2017 -

Milano, 31 mar. (askanews) – Apre al pubblico domani, sabato primo aprile, al Grand Hotel et de Milan (via Manzoni 29, Milano) l’esposizione di gioielli e orologi protagonisti dell’asta Bolaffi in calendario mercoledì 5 nella stessa sede. I lotti – tra diamanti, prestigiosi gioielli e orologi – saranno visibili fino al giorno della vendita, con orario 10-18.

Si potranno ammirare i top lot del catalogo: un anello con diamante taglio smeraldo di 10,40 carati, colore F, purezza VVS1 (base d’asta 320 mila euro), un paio di orecchini Calderoni di inizio Novecento con diamanti di 14,50 carati (base 90 mila euro), una demi-parure in diamanti firmata Van Cleef & Arpels (base 33 mila euro) e un anello in diamanti di Faraone (base 15 mila euro). E poi le creazioni di Cusi, Cartier e Frascarolo e la selezione degli storici marchi torinesi Capello e Orisa.

Esposti anche gli orologi, da tasca e da polso, tra cui un esemplare di Rolex Pre-Daytona degli anni Cinquanta (base d’asta 40 mila euro), un raro savonette Patek Philippe del 1915 con cronografo e contatore dei 30 minuti (base 9 mila euro) e un orologio di fine Ottocento a tripla “complicazione” realizzato a Roma dal celebre orologiaio Franz Michaelsen (base 13 mila euro).

“Dopo il successo dell’asta autunnale, durante la quale abbiamo aggiudicato un raro diamante naturale ‘Very light Pink’ alla cifra stellare di 755 mila euro, record per la nostra casa d’aste – ha commentato Filippo Bolaffi, amministratore delegato Aste Bolaffi – torniamo con una nuova proposta di altissimo livello per quanto riguarda gioielli e pietre preziose, con lotti prestigiosi per una base d’asta complessiva che sfiora il milione e mezzo di euro. Siamo anche orgogliosi di presentare un catalogo di orologi con, per la prima volta, una selezionata scelta di esemplari da polso dei marchi più importanti, tra cui Patek Philippe e Rolex”.