‘Ndrangheta, blitz Cc nel genovese: sequestrato un panificio

Notificato obbligo dimora ad un imprenditore calabrese di 62 anni

MAR 30, 2017 -

Genova, 30 mar. (askanews) – I carabinieri della compagnia di Sestri Levante, in provincia di Genova, hanno eseguito un sequestro preventivo di beni mobili e immobili, società e conti correnti per un valore complessivo di oltre 100 mila euro nei confronti di 5 persone considerate responsabili a vario titolo di intestazione fittizia di beni.

Contestualmente è stato notificato un provvedimento di obbligo di dimora nel Comune di residenza ad un imprenditore calabrese di 62 anni ritenuto contiguo ad alcune famiglie ‘ndranghetiste della provincia di Catanzaro.

L’indagine, iniziata nel settembre del 2016, è scaturita da una denuncia di minacce di morte da parte di un disoccupato campano che temeva di essere oggetto di ritorsioni da parte del 62enne calabrese, attivo da anni in provincia di Genova come imprenditore edile.

Sotto sequestro sono finite una società operante nel settore della panificazione intestata fittiziamente dall’imprenditore a 3 degli indagati e un locale adibito a forno utilizzato dalla stessa società, oltre a conti correnti e a rapporti bancari.