L’Aero club Milano offre borsa di studio per una licenza di volo

Iniziativa dedicata agli studenti lombardi tra 16 e 20 anni

MAR 29, 2017 -

Milano, 29 mar. (askanews) – Hai sempre sognato di fare il pilota di aerei ma ti spaventano i costi elevati delle licenze di volo? Tranquillo, l’Aero club di Milano ti offre l’opportunità di farlo gratis.

Gli studenti lombardi, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, infatti, potranno concorrere all’assegnazione della borsa di studi per aspiranti piloti “Roberto Manzaroli”, intitolata alla memoria dell’ex presidente del sodalizio milanese, scomparso nel 2006 in un incidente di volo, e istituita per dare la possibilità di conseguire una Licenza da Pilota privato d’aereo – primo passo verso un possibile futuro da piloti professionisti – ai giovani studenti più promettenti degli istituti di Milano e di tutta la Lombardia.

La Borsa di studio, da 14.450 euro, è riservata ai cittadini italiani o stranieri di età compresa tra i 16 e i 20 anni, compiuti alla data di pubblicazione del bando di concorso, in possesso della licenza media inferiore o della licenza media superiore se di età superiore ai 19 anni compiuti alla data del 31 dicembre dell’anno precedente alla data di pubblicazione del bando.

Il finanziamento sarà assegnato tramite selezione pubblica per titoli e colloquio e l’addestramento per lo studente selezionato, presso l’Aero club Milano sull’aeroporto di Bresso (Mi), durerà 24 mesi. Le domande dovranno essere spedite alla segreteria dell’Aero Club Milano. Ulteriori informazioni sono reperibili su internet all’indirizzo: aeroclubmilano.it.