Francesco Totti in campo per Ail contro le leucemie

Dal 31 marzo al 2 aprile le Uova di Pasqua dell'associazione

MAR 28, 2017 -

Roma, 28 mar. (askanews) – Il tradizionale appuntamento con la solidarietà Le Uova di Pasqua Ail promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma, incontra la generosità e l’impegno di Francesco Totti. Il Capitano della Roma e Campione del mondo 2006 diventa infatti testimonial di AIL contribuendo così alla lotta contro i tumori del sangue. Nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile in oltre 4.500 piazze italiane scenderanno in campo 25.000 volontari che offriranno un uovo di cioccolato marchiato AIL a chi farà una donazione minima di 12 euro.

La 24° edizione dell’iniziativa Uova di Pasqua AIL, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di Ricerca e Assistenza, migliorando la vita dei pazienti ematologici, e contribuendo a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili.

Per conoscere la piazza più vicina si può chiamare lo 06 70386013, visitare il sito www.ail.it o scaricare l’app ‘AIL Eventi’.