Pepsico al Fuorisalone con Mix it up, spazio proiettato sul futuro

A Superstudio Più in via Tortona progetto firmato da grandi design

MAR 27, 2017 -

Milano, 27 mar. (askanews) – Il passato iconico si fonde nelle innovazioni contemporanee nello spazio Mix it up, voluto e allestito da Pepsico negli spazi di Superstudio Più in via Tortona a Milano in occasione del Fuorisalone 2017. A partire, infatti, dal 4 aprile, data di inaugurazione del Salone del Mobile, per il terzo anno consecutivo Pepsico organizza uno spazio aperto a tutti i design lovers e non solo firmato da nomi di punta del design e dell’architettura mondiali come Mathieu Lehanneur, Luca Nichetto, Fabio Novembre e Patricia Urquiola. A Mix it up si potrà ammirare e gustare una raccolta di esposizioni storiche, attuali e futuristiche dell’azienda cresciuta al passo con i tempi.

“Qui al Fuorisalone, PepsiCo_Design sta prendendo in esame come alcuni trend generali stanno cambiando la società, e come le aziende debbano reagire al fine non solo di sopravvivere, ma anche di crescere – dice Mauro Porcini, senior vice president e chief Design Officer di PepsiCo – È creando una connessione in modo creativo con i desideri e le necessità dei consumatori che PepsiCo può prendersi cura delle esperienze delle persone e migliorare in qualche modo le loro vite quotidiane. I brand di successo sono in grado di creare rapporti duraturi e memorabili sia online sia offline, e fanno in modo che le persone vivano e condividano le proprie esperienze anche in prima persona”.

Al centro di Mix It Up c’è il Bar Of Memories, il cui design è stato pensato in collaborazione con Mathieu Lehanneur: il brand svelerà la sua provocatoria campagna “Live Without Compromise”. Presentando Pepsi con zero zuccheri, il bar riflette lo spirito della campagna, invitando gli ospiti a intraprendere un viaggio multisensoriale per esplorare il ruolo che il gusto gioca nella creazione dei ricordi.

In anteprima europea, Pepsico presenta a Mix it up LIFEWTR, il nuovo brand di acqua in bottiglia premium pensato per promuovere e far conoscere nuove risorse creative. La bottiglia funge da tela per diverse forme d’arte e di design e presenta etichette a rotazione con motivi creati da artisti emergenti.

Ci sarà poi l’area dedicata a Pure Leaf, tè freddo di qualità premium, e l’esperienza legata a Lemon Lemon, la limonata frizzante a cui è dedicato uno spazio, pensato in collaborazione con Patricia Urquiola, che insiste sul concetto del picnic. Tra gli altri momenti vivibili all’interno di Mix it up, c’è lo spazio dedicato a Hello Goodness, vetrina per i prodotti come Quaker e Naked Juice, parte della linea benessere del portfolio di PepsiCo. Lo Chef Davide Oldani, che è un designer di stoviglie per la tavola, ha inoltre creato un sistema di recipienti per preparare e lasciar riposare il porridge d’avena. E sempre Oldani sarà presente in un altro momento, quello di Alvalle, brand leader di gazpacho in Spagna, che propone una “gazpacheria£ modulare su ruote; qui saranno esposti servizi di stoviglie per il gazpacho personalizzati e gli utensili creati dallo chef Oldani. Il percorso esperienziale si chiude con la Future Room che ospita la proiezione di un film sul futuro, immaginando come le persone mangeranno nei prossimi decenni grazie alle innovazioni del design.