Firenze, nuova illuminazione al Salone dei Cinquecento

Intervento di Targetti Sankey e Silfi

MAR 27, 2017 -

Firenze, 27 mar. (askanews) – Confindustria Firenze dona alla città la nuova illuminazione del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, esaltandone con nuova luce arte, storia e funzionalità. L’intervento realizzato da Targetti Sankey S.p.A e SILFI S.p.A. è stato condotto sulla base dell’analisi scientifica svolta dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze.

“E’ così che voglio chiamare questo nostro intervento: un investimento sulla nostra città. Ma anche un investimento che rimette al centro Confindustria Firenze e le imprese che rappresenta come ‘comunità dentro la comunità”, sottolinea Luigi Salvadori, presidente designato di Confindustria Firenze

Il nuovo impianto di illuminazione, ha dotato il Salone di 141 apparecchi a LED di ultima generazione che garantiscono un’ottima qualità della luce nel pieno rispetto delle architetture e delle opere d’arte. Il progetto realizzato con un complesso lavoro di gruppo ha portato alla sostituzione dell’impianto preesistente, con un nuovo impianto di illuminazione che si è concretizzato con la collaborazione del Dipartimento di Fisica Tecnica Ambientale presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Firenze, sotto la guida del Responsabile Scientifico professoressa Carla Balocco. La collaborazione è stata messa a disposizione da Silfi SPA.