Tir travolge cantiere in A10: 2 operai morti, un altro gravissimo

Autostrade: "Area regolarmente segnalata". 7 in totale i feriti

MAR 26, 2017 -

Roma, 26 mar. (askanews) – Un tir ha investito sette operai che lavoravano in un cantiere sull’autostrada A10 Genova-Savona, fra Albissola e Celle Ligure: due operai sono morti sul posto, un altro ha riportato lesioni gravissime ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Martino di Genova, altri quattro operai hanno riportato lesioni non gravi ed sono stati trasportati presso l’ospedale di Savona.

Il tir dopo aver sbandato ha invaso l’area di cantiere, regolarmente segnalato, investendo gli addetti presenti. A bordo dell’autoarticolato, di nazionalità spagnola, c’erano due autisti di nazionalità rumena, mentre su un’altra autovettura coinvolta nell’incidente c’erano altre due italiani, entrambi feriti in modo non grave.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l’elicottero, i sanitari del 118, polizia stradale e personale di Autostrade. La carreggiata autostradale interessata dal sinistro, in quel tratto a tre corsie, è al momento chiusa, anche se risulta libera la sola corsia destra di marcia. L’uscita obbligatoria in direzione Genova è stata posta a Savona, mentre è ugualmente chiuso in entrata solo verso Genova il casello di Albissola, così come è stata chiusa anche la rampa di immissione dalla A6 verso Genova. La carreggiata della A10 opposta, cioè in direzione Ventimiglia, è invece aperta al traffico. Procede ai rilievi la Polizia Stradale di Genova con le pattuglie della sottosezione di Sampiedarena.