Papa, Rozza: per la sicurezza abbiamo fatto tutti un grande sforzo

Assessora Milano: siamo sereni e pronti per eventuali imprevisti

MAR 24, 2017 -

Milano, 24 mar. (askanews) – “Lo sforzo fatto dalla polizia locale ma prima di tutto dalla questura, dai carabinieri e dalla guardia di finanza è per garantire sicurezza totale al Papa e ai cittadini che assisteranno a tutti i momenti religiosi. Siamo sereni, pensiamo di aver creato una condizione di governo di controllo che può aiutare a far fronte ad eventuali imprevisti”. E’ quanto ha dichiarato l’assessora alla Sicurezza del Comune di Milano, Carmela Rozza, a margine dell’incontro con la stampa nella centrale operativa di via Drago nel capoluogo lombardo, per fare il punto sui preparativi per la visita di domani di Papa Francesco.

In merito all’allarme per il terrorismo islamico, Rozza ha dichiarato: “Riteniamo che prima di tutto non ci si debba piegare, lavoriamo per garantire sicurezza, aumentiamo i nostri livelli di controllo ma non dobbiamo avere paura, bisogna avere il coraggio di andare avanti: i nostri valori sono più forti, anzi domani con la presenza del Papa i nostri valori si rafforzeranno ulteriormente”.

Quelle di domani ha concluso l’assessora “saranno dieci ore intensissime, poi va via il Papa e arriva il presidente della Repubblica, quindi saranno 14 ore intense”. “E’ un impegno importante, gravoso ma gradito – ha concluso – perché l’arrivo di Papa Francesco a Milano è per noi importantissimo e spero che i cittadini e le forze politiche riflettino seriamente sulle cose che ci dirà, non saranno cose leggere ma cose importanti su cui saremo chiamati a riflettere”.