Commissione Antimafia in missione a Madrid il 28 e 29 marzo

Per approfondire presenza associazioni mafiose di origine italiana

MAR 24, 2017 -

Roma, 24 mar. (askanews) – La prossima settimana, da martedì 28 a mercoledì 29 marzo, la Commissione parlamentare Antimafia sarà in missione a Madrid.

La missione è finalizzata ad approfondire la presenza sul territorio spagnolo delle associazioni mafiose di origine italiana e non, e le strategie di contrasto al narcotraffico e al riciclaggio di capitali illeciti.

Particolare attenzione, si spiega in una nota, sarà posta alla cooperazione bilaterale in ambito politico e giudiziario e al rafforzamento di un approccio comune alle politiche europee di lotta alla criminalità organizzata.

Nei due giorni di visita, la delegazione parlamentare, guidata dalla Presidente on. Rosy Bindi, incontrerà i Ministri dell’Interno e della Giustizia, le Commissioni parlamentari degli affari interni e della giustizia, i vertici della magistratura spagnola, i Capi della Procura Antidroga, della Procura Anticorruzione e criminalità organizzata e della Procura dell’Audiencia Nacional, competente principalmente per terrorismo e reati gravi, nonché i Direttori generali della Guardia Civil e della Polizia.