Consiglio regionale Abruzzo, tutti i provvedimenti approvati

Terremoto, istituito premio in memoria 77 studenti morti nel 2009

MAR 22, 2017 -

L’Aquila, 22 mar. (askanews) – Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha approvato all’unanimità il progetto di Legge per l’Istituzione del premio di studio in memoria dei 77 studenti morti durante il terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009.

Sono passati inoltre a maggioranza: il provvedimento europeo “Disposizioni sulla partecipazione della Regione Abruzzo ai processi normativi dell’Unione Europea e sulle procedure d’esecuzione degli obblighi europei. Indirizzi in materia europea per l’annualità 2017, per la partecipazione della Regione alla formazione e all’attuazione del diritto europeo”; il provvedimento amministrativo riguardante la “Realizzazione di un impianto per la lavorazione di inerti e conglomerati e recupero di materiali inerti provenienti da demolizioni nel Comune di Pescasseroli (AQ) – Variante al P.R.P.”; il provvedimento amministrativo riguardante la variante generale al P.R.G. in variante al Piano Regionale Paesistico per il Comune di Magliano dei Marsi (AQ). Approvati inoltre a maggioranza una serie progetti di Legge sui debiti fuori bilancio degli anni precedenti. E’ passato all’unanimità il progetto di Legge su “Disposizioni in materia di tutela dei livelli occupazionali nel territorio regionale”.

Infine, all’unanimità, il Consiglio regionale ha approvato il documento che impegna il Presidente della Giunta a farsi promotore di azioni a tutela dei lavoratori della “Strada dei Parchi” per scongiurare lo sciopero proclamato per il 28 marzo. Rinviati i punti sull’elezione dei componenti della Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità, l’elezione di un componente del Collegio regionale per le Garanzie Statutarie e quella del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.