Droga da Albania e Germania, ordinanza per 11 persone

Accertamenti coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia

MAR 21, 2017 -

Roma, 21 mar. (askanews) – Dall’alba di oggi i carabinieri del comando provinciale di Firenze stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del locale Tribunale su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, a carico di 11 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione internazionale finalizzata all’acquisto, raffinazione, commercio, trasporto, importazione e detenzione ai fini di cessione, di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marjuana.

Gli arresti vengono contestualmente eseguiti in Italia, Albania e Germania, grazie alla sinergia tra l’Arma dei Carabinieri, la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e le Forze dell’Ordine albanesi e tedesche. Nel corso delle indagini che hanno consentito di ottenere le misure cautelari, condotte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze, i militari avevano già tratto in arresto due persone in flagranza di reato, sequestrando 3 kg circa di cocaina e 19 kg circa di marijuana.

I dettagli dell’operazione verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 al Comando Provinciale Carabinieri di Firenze.