Regione Liguria organizza infiorata di primavera sabato a Genova

Toti: vogliamo vivere di turismo 12 mesi all'anno

MAR 20, 2017 -

Genova, 20 mar. (askanews) – La Regione Liguria organizzerà sabato 25 marzo in piazza De Ferrari a Genova una grande festa per dare il benvenuto alla primavera e alla nuova stagione turistica. Nella piazza principale del capoluogo ligure, nell’ambito della campagna di promozione turistica #lamialiguria primavera, verrà realizzato un gigantesco mandala di fiori liguri. In programma anche una degustazione di focaccia e vino, un video-mapping sul palazzo regionale, laboratori per bambini e omaggi floreali alle signore.

“La campagna #lamialiguria primavera -ha sottolineato il governatore Giovanni Toti- si presenta con un evento che, come una cartolina, rappresenterà al meglio le bellezze della nostra regione in questa stagione: i nostri fiori, l’artigianato di qualità e le eccellenze enogastronomiche”.

“Vogliamo vivere di turismo per 12 mesi all’anno -ha spiegato Toti- è uno dei motori del nostro sviluppo. Il nostro obiettivo -ha concluso- è quello di fare scoprire la Liguria in tutte le stagioni e, come avvenuto per l’autunno e l’inverno, presto partirà una campagna per promuovere il territorio e le sue attrazioni in primavera”.

Alla realizzazione del tappeto di fiori, curata dai maestri dell’associazione “Circolo Giovane Ranzi”, parteciperanno anche i bambini grazie ai laboratori “Piccoli infioratori in erba”.