Genova, allagato laboratorio analisi dell’ospedale San Martino

A causa della rottura di un rubinetto. Danneggiati macchinari

MAR 20, 2017 -

Genova, 20 mar. (askanews) – Allagato a Genova il settore immunometria del laboratorio analisi dell’ospedale San Martino. A causare la fuoriuscita d’acqua, che ha danneggiato strumenti analitici, di diagnostica di alcuni biomarcatori tumorali e di diagnostica sierologica ma anche un gascromatografo utilizzato per i test di conferma delle alcolemie a valenza giudiziaria, la rottura di un rubinetto di una doccia riservata ai diversamente abili.

Gli interventi di ripristino, iniziati ieri mattina, dovrebbero concludersi entro tre giorni. “Al momento -si legge in una nota della direzione generale dell’ospedale genovese- non si registrano rallentamenti all’attività e nel caso si farà ricorso alla logica di rete con le altre strutture ospedaliere per scongiurare eventuali liste d’attesa”.

“Gli esami prodotti dall’utilizzo delle macchine danneggiate -conclude la nota della direzione generale del San Martino- non rientrano nella categoria salvavita. Il personale del laboratorio di analisi si è già messo in contatto con i pazienti che ritireranno gli esiti con circa tre giorni di ritardo” .