Furti a bancomat in Francia, otto arresti in provincia di Bari

Assalti commessi nella zona di Lille tra novembre 2014 e maggio 2015

MAR 18, 2017 -

Roma, 18 mar. (askanews) – E’ di otto arresti il bilancio dell’operazione della Squadra Mobile della Questura di Bari con l’ausilio di agenti del Commissariato di P.S. di Bitonto nei confronti di un gruppo criminale specializzato nei furti in particolare assalti a sportelli bancomat, commessi in territorio francese. Le manette sono scattate a a Bari, Palo del Colle (Ba) e Bitonto (Ba).

Nei confronti degli arrestati, la Gendarmerie di Lille (Fra), che ha svolto le indagini, ha raccolto concreti elementi in merito a una serie di furti, consumati o tentati, a sportelli bancomat avvenuti in territorio d’oltralpe tra novembre 2014 e maggio 2015. La gravità e la ripetitività degli episodi – che avevano provocato allarme sociale in Francia – hanno indotto l’autorità giudiziaria francese a chiedere collaborazione ed assistenza giudiziaria a quella italiana per concorrere all’identificazione degli altri componenti del gruppo.

Gli arrestati nella provincia di Bari saranno posti a disposizione del Presidente della Corte d’ Appello di Bari per la convalida degli arresti.