Concluso il corteo per l’oste di Lodi, presente anche Bossi

Qualche centinaia partecipanti. Calderoli: sempre al suo fianco

MAR 18, 2017 -

Milano, 18 mar. (askanews) – Si è concluso davanti all’Osteria dei Amis il corteo di sostegno a Mario Cattaneo, l’oste di Casaletto Lodigiano che ha ucciso con un colpo di fucile un ladro entrato nella sua trattoria. In piazza alcune centinaia di persone e una ventina di sindaci, in una manifestazione promossa proprio dal sindaco di Casaletto Giorgio Marazzina.

Forte la rappresentanza della Lega, che sulla legittima difesa conduce da anni battaglia politica, con la presenza dello storico leader Umberto Bossi e di Roberto Calderoli, che sui social ha raccontato la propria giornata: “Oggi – ha scritto il vicepresidente del Senato su Facebook – sono venuto a Casaletto Lodigiano, a pranzare all’osteria dei Amis, per conoscere Mario Cattaneo ed esprimergli di persona tutta la mia vicinanza e solidarietà. Sarò sempre al suo fianco, e gli darò ogni possibile tipo di sostegno se ne avrà bisogno, perché io sto sempre dalla parte di chi si difende, di chi difende la propria vita, la propria famiglia e la propria casa”.

Cattaneo, che comunque continua a sostenere la tesi di un incidente, avrebbe detto agli amici di essere “commosso” per la grande manifestazione di affetto nei suoi confronti.