Controlli antiprostituzione a Palermo: multe e allontanamenti

Fermate 10 cittadine straniere in tre punti diversi della città

MAR 17, 2017 -

Palermo, 17 mar. (askanews) – Giro di vite della Polizia di Palermo contro la prostituzione lungo le vie del centro e della periferia cittadina. Sono state perlustrate le corsie laterali di viale Regione Siciliana, la piazza XIII Vittime ed il Foro Italico, luoghi deputati ad ospitare la prostituzione “on the road” palermitana. In tutti e tre i luoghi sono state individuate numerose cittadine straniere, sorprese in atteggiamenti e pose inequivocabili.

L’arrivo delle pattuglie della Polizia è servito a decongestionare il traffico della zona alimentato dai numerosi clienti/automobilisti, allontanatisi in gran fretta dopo aver notato le volanti.

Complessivamente sono state fermate 10 cittadine straniere, quattro di passaporto nigeriano e sei rumene. Tutte sono state condotte nei locali dell’Ufficio Immigrazione dove, a seguito di accertamenti è stato deciso di allontanarle dall’Italia. Nel corso dei servizi sono state elevate, inoltre, sanzioni anche per infrazioni al Codice della Strada rilevate nei confronti di numerosi automobilisti, tra le quali le più frequenti sono state mancata uso della cintura, mancata assicurazione e divieto di parcheggio, per un valore complessivo superiore ai 1300 euro.