Pregiudicati e risse: questore Milano sospende licenza a otto bar

Da 7 a 15 giorni dopo ripetuti controlli delle forze dell'ordine

MAR 16, 2017 -

Milano, 16 mar. (askanews) – Dal 2 marzo scorso ad oggi, il questore di Milano ha disposto la sospensione della licenza da 7 a 15 giorni a otto locali dislocati tra la città e l’hinterland. I provvedimenti sono stati emessi dopo le verifiche della “Divisione polizia amministrativa e sociale” della Questura sui ripetuti controlli effettuati da polizia e carabinieri che hanno accertato che nella maggior parte dei casi questi locali erano ritrovo abituale di pregiudicati coinvolti in attività illecite (principalmente spaccio di droga) e/o sono stati teatro di aggressioni e risse, divenendo “un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini”.

Il dirigente della Divisione, Ottavio Aragona, ha spiegato che i locali per cui Marcello Cardona ha proceduto con la sospensione della licenza per 7 giorni, sono il “Lyon’s Bar” di via dei Mille 10 a Buccinasco (notificato il 2 marzo scorso); il bar “Come stai…? Caffé” di via Fratelli Camillo e Giannino Antona Traversi 20 in zona Quarto Oggiaro (notificato il 4 marzo); il bar “Stella 64” in via Lodovico Montegani 64 nel quartiere Stadera (notificato il 6 marzo); il “Bar caffé torrefazione” di via Carlo Dolci 16 in zona Bande Nere (notificato il 7 marzo); il “Bar Max” di via Mario Morgantini 14 (notificato il 14 marzo), il “Luca’s Bar” di via Padre Placido Riccardi 19/21, in zona via Padova (notificato il 14 marzo) e il “Queen Pub” di via granelli 55 a Sesto San Giovanni (notificato il 15). Per il bar “Ozoud-Narghilé” di via Zamagna 4, il 14 marzo è stata invece notificata la chiusura per 15 giorni: il locale infatti era già stato chiuso per una settimana nel dicembre 2016, ma nel febbraio scorso era stato teatro di un’aggressione tra tre pregiudicati che aveva portato al ferimento lieve di un uomo raggiunto da un fendente.

Il dirigente della polizia meneghina, ha inoltre spiegato che tra il 5 e l’11 marzo scorsi, personale della Divisione amministrativa ha anche effettuato una serie di controlli ad alcuni circoli privati sanzionando per alcune migliaia di euro per violazioni amministrative due “club” in via Monte Pelice 9/2 a Rozzano e in via Cialdini 37 in zona Affori. Sanzionata infine per circa 9mila euro la discoteca “Amaranta Club” di via Guido De Ruggiero 6, in zona via dei Missaglia.