Disabili, a Firenze lo spettacolo Campus di Gen Rosso

Saccardi: "Una grande opportunità sul fronte disabilità"

MAR 16, 2017 -

Firenze, 16 mar. (askanews) – Lo spettacolo “Campus- The musical”, l’evento che andrà in scena sabato 18 marzo alle 17 al Mandela Forum di Firenze, è soprattutto la realizzazione di un sogno: quello dei giovani di Uniti Senza Barriere, un gruppo di persone provenienti da varie associazioni che operano nel mondo della disabilità del territorio fiorentino e in particolare del Mugello, che potranno recitare su un grande palcoscenico con dei veri professionisti, il Gen Rosso.

Lo spettacolo, inserito nell’ambito del progetto “Italia per” vedrà il Gen Rosso, il celebre gruppo musicale internazionale nato nel 1966 a Loppiano da un’idea di Chiara Lubich, affiancato da 50 persone disabili, per lo più giovani, che canteranno e balleranno.

“Questo spettacolo è una grande opportunità – ha detto l’assessore regionale al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi- per dimostrare a tutti che, anche sul fronte della disabilità, si può fare un bello spettacolo che è un’occasione di esprimersi in un luogo simbolo come il Mandela Forum”.