Malagò: con Roma 2024 persa occasione più unica che rara

Bene tifo Maroni e Sala per Olimpiadi 2028

MAR 15, 2017 -

Milano, 15 mar. (askanews) – “Visto quello che sta succedendo per le candidature del 2024, penso che Roma abbia perso un’occasione più unica che rara”. Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione del dossier per la candidatura di Milano ad ospitare la 132ma sessione Cio nel 2019. Alla domanda se vincerà Parigi le Olimpiadi del 2024, Malagò ha risposto: “Non lo so. Da qui a settembre ne vedremo delle belle”.

Quanto alle candidature per i Giochi estivi del 2028, Malagò ha dichiarato di apprezzare il fatto che “ci sia questo tifo affettuoso da parte di Maroni e Sala (per ospitarle a Milano), ma ho il dovere di dire di aspettare un attimo. Poi ci sono comunque delle componenti che riguardano il governo centrale. Chi ha orecchie per intendere, intenda”.

In generale, Malagò ha dichiarato di aver riceveuto manifestazioni di interesse ad ospitare i Giochi del 2028 da parte di sindaci di città come Palermo, Venezia, Bari, così come quelli della Magna Grecia, della Calabria. Io dico che oggi tutto questo deve passare per il Comitato Olimpico, anche perché sono le stesse regole del Cio che lo prevedono. Vediamo che succede a settembre con molta serenità, poi si farà una valutazione complessiva”