Bufera a New York ma al momento confermato viaggio Raggi per C40

La sindaca di Roma attesa al "Women for climate"

MAR 13, 2017 -

Roma, 13 mar. (askanews) – Al momento è confermato il viaggio-lampo di Virginia Raggi a New York, dove la sindaca di Roma dovrebbe unirsi alle altre sindaco donna del network di città per il clima C40, coordinato dalla prima cittadina di Parigi Anne Hidalgo.

Nonostante il meteo avverso, che ha stretto la metropoli statunitense in una morsa di neve e ghiaccio, l’evento “Women for climate” per ora è confermato. Le valigie di Raggi e dello staff sono pronte e, salvo peggioramenti drastici, al massimo il loro arrivo a New York potrebbe tardare di qualche ora.

Le sindache del network civico, che insieme alla Raggi e alla Hidalgo porterà nella grande mela la sindaca di Washington, D.C. Muriel Bowser, quella di Caracas Helen Fernandez, quella di Cape Town Patricia De Lille e la prima cittadina di Città del Messico Miguel Ángel Mancera, dedicheranno il 15 marzo a una mezza giornata di empowerment delle donne in politica, nella quale presenteranno ciascuna le proprie buone pratiche amministrative. Al momento risultano tutte confermate. L’aeroporto JFK di New York spiega dal call center che si sta dando priorità ai voli internazionali, e la maggior parte di quelli cancellati sono voli interni. Giovedì 16 marzo Raggi aveva in programma di incontrare la comunità italiana e New York, e dopo questo impegno sarebbe tornata a Roma subito per poter tornare a Palazzo Senatorio il 17 marzo.