Comuni, accordo Anci-Utilitalia per servizi pubblici città futuro

Decaro: è una sfida che assorbe le mie energie da sempre

MAR 9, 2017 -

Roma, 9 mar. (askanews) – Sarà un comitato congiunto di indirizzo, formato da Anci (l’Associazione nazionale dei Comuni italiani) e Utilitalia (la Federazione delle imprese di acqua ambiente e energia) ad analizzare e promuovere lo sviluppo dei servizi pubblici per accompagnare l’innovazione nelle città.

È questo il senso del protocollo d’intesa sottoscritto nella sede dell’Anci, dal presidente Antonio Decaro e da Giovanni Valotti presidente di Utilitalia, la federazione che riunisce oltre 500 imprese energetiche, idriche e ambientali.

“La sostenibilità, la crescita intelligente, la ricerca di una strategia che coniughi il rispetto per l’ambiente con lo sviluppo attraverso l’innovazione – commenta il presidente Decaro – è una sfida che assorbe le mie energie fin dal primo momento del mio impegno politico. I servizi pubblici, dalla gestione dei rifiuti a quella dell’acqua, sono uno snodo fondamentale di questa sfida. Ritengo la collaborazione dei Comuni con Utilitalia già nelle cose e oggi formalizzata con questa intesa, funzionale a raggiungere gli obiettivi”.(Segue)