A Roma fermi mezzi pubblici: metro chiuse, bus e tram a singhiozzo

Iniziato lo sciopero di 24 ore

MAR 8, 2017 -

Roma, 8 mar. (askanews) – A Roma è iniziato alle 8.30, con la partenza dai capolinea delle ultime corse delle metropolitane, lo sciopero di 24 ore indetto tra i lavoratori dell’Atac dai sindacati Orsa Tpl, Faisa Cisal, Usb e, tra il personale della Roma Tpl, dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Usb.

DISAGI PER IL TRASPORTO PUBBLICO – I disagi per i cittadini non si sono fatti attendere: le metro A, B e C e la ferrovia Roma-Lido sono chiuse e, riferisce l’Atac, la Roma-Viterbo è al momento attiva con possibili riduzioni di corse. Per bus e tram possibili cancellazioni di corse o sospensioni di linee.

L’agitazione coinvolgerà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Il servizio sarà comunque regolare durante la fascia di garanzia dalle 17 alle 20.

Non è garantito il servizio dei bus notturni e della linea 913 nella notte tra l’8 e il 9 marzo. Durante lo sciopero, nelle stazioni metroferroviarie che resteranno, eventualmente, aperte potrebbero non essere disponibili i servizi di montascale, ascensori o scale mobili.