Nissan Italia tra i migliori luoghi di lavoro nel Paese

Prima e unica casa automobilistica Best Workplace 2017

MAR 6, 2017 -

Roma, 6 mar. (askanews) – Nissan Italia è nominata nel 2017 tra i migliori luoghi di lavoro in Italia, prima ed unica casa automobilistica “Best Workplace” dell’intera indagine e al tredicesimo posto della classifica “Medium Companies” per aziende tra i 50 e i 499 collaboratori. A certificarlo è “Great Place to Work Italia”, istituto di ricerca indipendente, che ha già riconosciuto Nissan tra i migliori luoghi di lavoro in Italia nel triennio 2010-2011-2012 e in Europa nel 2011 e 2012.

“Il riconoscimento che attesta Nissan tra i migliori ambienti di lavoro in Italia – ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia – è la prova che si può essere un’azienda moderna e competitiva pur garantendo elevati standard qualitativi per i propri dipendenti. Abbiamo sempre creduto che il successo di un’azienda non può prescindere dalla credibilità del proprio management, dalla motivazione di chi ci lavora ogni giorno e dal clima di collaborazione che si riesce ad instaurare tra tutti i reparti. Questo è ciò che genera spirito di squadra ed orgoglio di appartenenza e che rende un’azienda un posto di eccellenza in cui lavorare”.

La classifica “Best Workplaces 2017” comprende quarantacinque aziende selezionate tra le migliori organizzazioni italiane, misurando il clima aziendale basato sul senso di fiducia nei rapporti tra le persone. I criteri di selezione sono basati per il 70% sul Trust Index, votato dai dipendenti, che misura la cultura dell’organizzazione tramite 5 dimensioni, ovvero credibilità, rispetto, orgoglio, coesione, equità e per il 30% sul Culture Audit©, valutato dall’istituto di ricerca, relativo alle politiche e alle pratiche organizzative dell’azienda.