Cosa sappiamo sulla palazzina crollata a Catania

Le vittime

FEB 26, 2017 -

Roma, 26 feb. (askanews) – Il centro storico di Catania la notte scorsa è stato svegliato dal crollo di una palazzina di tre piani. Il fatto è avvenuto poco dopo le 2:30 in via Crispi. Sono 5 le persone finora estratte dalle macerie. E’ morta una signora anziana, di 85 anni, mentre una bimba di 10 mesi, ferita al collo, è stata portata in emergenza al pronto soccorso pediatrico. “E’ in codice rosso”.

Altre due persone sono state portate in ospedale, e una di loro è grave. Della palazzina sono rimasti solo il tetto e le fondamenta. Allo stato la causa della deflagrazione potrebbe essere una perdita di gas da una o più bombole di gas.

L’esplosione coinvolge anche due palazzine attigue che sono state fatte subito evacuare. Il Comune di Catania ha inviato sul posto propri operai e dirigenti. La bambina di 10 mesi coinvolta nel crollo del palazzina, a Catania, è stata poi trasferita nel reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibadi di Nesima.

“La paziente – si legge in una nota – presenta una frattura temporo-parietale sinistra e viene tenuta in coma farmacologico. Gli accertamenti sul crollo sono stati affidati alla polizia. Il procuratore Carmelo Zuccaro ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per il reato di disastro colposo.

Nav/Int2