Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Regione Marche: presto protocollo intesa su sversamenti in mare

colonna Sinistra
Mercoledì 15 febbraio 2017 - 18:07

Regione Marche: presto protocollo intesa su sversamenti in mare

incontro con i sindaci dei Comuni di Ancona e Falconara Marittima

Roma, 15 feb. (askanews) – Presto nelle Marche ci sarà un protocollo d’intesa tra gli enti coinvolti per risolvere il problema degli sversamenti dei reflui in mare.

Nella sede della Regione Marche, alla presenza dell’assessore alla Tutela delle Acque, Angelo Sciapichetti, si è svolto un incontro con i sindaci dei Comuni di Ancona, Valeria Mancinelli, e Falconara Marittima, Goffredo Brandoni, i referenti dell’Asur, dell’Arpam, dell’ente gestore Multiservizi spa, dei tecnici regionali e comunali del settore, e di rappresentanti degli operatori balneari. Oggetto della riunione, la pianificazione degli interventi da porre in essere per risolvere il problema degli sversamenti a mare dei residui reflui, in particolare nei tratti di litorale ricadenti nel territorio dei due Comuni.

“L’incontro – sottolinea la Regione – si è svolto all’insegna di una piena e convinta collaborazione da parte di tutti gli enti che hanno ribadito la necessità e l’urgenza di un percorso comune, al fine di raggiungere una soluzione efficace, in tempi brevi, grazie anche ad un metodo di lavoro collegiale”.(Segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su