Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Papa a Milano, piano straordinario Trenord per i fedeli in arrivo

colonna Sinistra
Mercoledì 15 febbraio 2017 - 17:25

Papa a Milano, piano straordinario Trenord per i fedeli in arrivo

Potenziati i collegamenti il 25 marzo per il Parco di Monza
20170215_172459_CC24A460

Milano, 15 feb. (askanews) – Trenord, in collaborazione con Regione Lombardia e Diocesi di Milano, ha predisposto un piano straordinario in vista della visita del Papa a Milano a fine marzo, e in particolare per agevolare gli spostamenti delle migliaia di fedeli attese al Parco di Monza, dove Papa Francesco celebrerà la Messa sabato 25 marzo.

Il piano di Trenord prevede di collegare la rete ferroviaria lombarda a quattro stazioni porta: Monza, Lissone, Arcore e Villasanta. In totale saranno 408 i treni che circoleranno fin dalle prime ore dell’alba: l’offerta è stata potenziata assicurando, nella giornata di sabato 25 tutti i treni già previsti nei giorni feriali (342 treni), oltre ad ulteriori altri 66 treni speciali che collegheranno la Lombardia alla città di Monza, con composizioni rafforzate.

Dalle quattro stazioni-porta i pellegrini proseguiranno a piedi seguendo i percorsi segnalati e presidiati dai volontari. In previsione del forte afflusso di viaggiatori, il personale di assistenza Trenord sarà a disposizione dei clienti nelle stazioni milanesi, in quelle di Monza e in tutte quelle dove è previsto il maggior afflusso.

Sono stati inoltre previsti tre biglietti speciali giornalieri, validi per l’intera giornata su tutta la rete della Lombardia: Day Pass, Day Pass “Family” e Day Pass “Special Group”.

In alternativa a questi biglietti speciali, sarà possibile usufruire delle tariffe ferroviarie ordinarie di andata e ritorno. Inoltre, sarà possibile usufruire delle tariffe ordinarie di andata e ritorno, dedicate ai gruppi di almeno 10 persone che prevedono uno sconto sul costo del biglietto ordinario del 20% per gli adulti e del 50% per ragazzi fino ai 13 anni compiuti.

Le Parrocchie e i gruppi organizzati, che richiederanno alla Diocesi le modalità e i pass d’accesso al Parco di Monza, saranno indirizzati al numero verde Trenord 800.053.233, attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18. Operatori Trenord dedicati gestiranno l’emissione personalizzata dei Day Pass “Special Group” e indicheranno il treno da utilizzare in andata e la stazione di partenza.

L’offerta potenziata interesserà 6 linee di Trenord che collegheranno direttamente alle stazioni-porta: le linee suburbane S7 Lecco-Molteno-Monza-Milano P.ta Garibaldi, S8 Lecco-Carnate-Milano P.ta Garibaldi; S9 Saronno-Seregno-Albairate, S11 Chiasso-Como-Milano-Rho e le linee regionali Bergamo-Carnate-Milano, Tirano-Sondrio-Lecco-Milano.

Per raggiungere il Parco di Monza da Milano città (stazioni di Certosa, Villapizzone, Lancetti, Greco Bicocca, Domodossola, P.ta Garibaldi, Repubblica, P.ta Venezia, Lambrate, Dateo e P.ta Vittoria), si consiglia di scendere alla stazione di Monza, che si può raggiungere direttamente e senza cambi, con i treni delle linee suburbane S8 (Lecco-Carnate-Milano P.ta Garibaldi), S9 (Saronno-Albairate), S11 (Chiasso-Como-Milano-Rho) e delle linee regionali Bergamo-Carnate-Milano e Tirano-Sondrio-Lecco-Milano.

Per quanti invece si spostano dalla Lombardia i treni che porteranno i fedeli direttamente all’incontro con il Papa saranno quelli di quattro linee suburbane (S7 Lecco-Molteno-Monza-Milano P.ta Garibaldi con fermata dedicata ai pellegrini a Villasanta; S8 Lecco-Carnate-Milano P.ta Garibaldi con fermata dedicata ad Arcore; S9 Seregno-Albairate con fermata dedicata a Lissone; S11 Chiasso-Como-Milano-Rho con fermata dedicata a Lissone) e di due linee Regionali (Bergamo-Carnate-Milano con fermata dedicata ad Arcore; Tirano-Sondrio-Lecco-Milano con fermata straordinaria ad Arcore).

Tutte le informazioni sul servizio, su linee e stazioni di scambio, sono disponibili sul sito trenord.it e sull’App Trenord, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su