Milano, al via scavi per M4 da largo Sereni a p.zza Tricolore

Talpe al lavoro sulla tratta Est da metà marzo

FEB 10, 2017 -

Milano, 10 feb. (askanews) – Entro la metà di marzo le frese meccaniche (Tbm) ricominceranno a scavare le gallerie per la costruzione della linea 4 della metropolitana in corrispondenza di via Pannonia, nel tratto compreso dal cantiere Sereni al cantiere Argonne, verso piazza Tricolore. Lo ha deciso la Giunta comunale. La partenza anticipa di qualche settimana il cronoprogramma iniziale che stabiliva la data del 15 aprile per l’avvio degli scavi in questa tratta della M4.

Le gallerie da Linate a Sereni sono già pronte e con questo via libera i lavori proseguono verso il centro. La cosiddetta tratta est è fondamentale per il completamento dell’opera perché proprio da queste gallerie verranno trasportate le terre di scavo verso l’area di raccolta predisposta in prossimità di via Gatto.

Questo consentirà di evitare che i camion debbano attraversare la città e farà sì che buona parte delle attività si possano svolgere direttamente sotto la superficie senza ulteriori disagi per i cittadini.

“I lavori per la costruzione della M4 proseguono – ha commentato Marco Granelli, assessore alla Mobilità e Ambiente -. Continua la nostra attenzione per contenere i disagi dei cantieri alla città. La nostra priorità è non accumulare ritardi e seguire il cronoprogramma”.