Kia presenta la nuova versione Hybrid della Niro

A diverse fasce di acquirenti la formula per tutte le esigenze

FEB 8, 2017 -

Roma, 8 feb. (askanews) – Kia presenta la nuova versione Hybrid della Niro. Si tratta della prima volta di Kia nel settore a propulsione ibrida e da come ha reagito immediatamente il mercato si prevede che il marchio coreano abbia colto nel segno.

Il merito è sicuramente quello di essere riusciti a creare una formula unica che concentra i valori delle tecnologie più avanzate, uno stile unico ed entusiasmante e i contenuti pratici di un crossover compatto.

La Kia Niro ibrida sarà presente in tre distinte versioni Urban, Style ed Energy, ciascuna delle quali rappresenta un’offerta mirata e completa, con dotazioni tarate sui diversi “stili di utilizzo” senza necessità di troppi optional.

La versione d’ingresso Urban vanta un equipaggiamento completo che comprende, fra l’altro, luci a LED, cruise control e controllo della marcia in corsia, climatizzatore automatico e Bluetooth ad attivazione vocale. La versione Style, cuore della gamma Niro, corrisponde invece alla ricca versione di lancio, mentre al top si aggiunge l’allestimento Energy con tutti i contenuti di un’autentica ammiraglia, come AEB, Smart Cruise Control, Kia Navigation System da 8″, sistema audio JBL, sedili in pelle e fari allo xeno.

Venendo al cuore della vettura Kia Niro è dotata di un motore ibrido parallelo, ossia i due motori possono funzionare sia singolarmente che in modo abbinato, che utilizza un propulsore termico 1600 a iniezione diretta e uno elettrico da 32 kW alimentato da batterie ai polimeri-ioni di litio. Le emissioni di CO2 sono bassissime, si parla di appena 88 gr/km di consumo corrispondente di soli 3,8 litri/100 km. Ricordiamo inoltre che Kia Niro usufruisce come tutte le altre vetture del Gruppo della esclusiva garanzia estesa a 7 anni o 150.000 chilometri.