Regeni, s Torino striscione su assessorato Pari Opportunità

"Verità per Giulio Regeni"

GEN 25, 2017 -

Torino, 25 gen. (askanews) – “Verità per Gulio Regeni” è lo strisicone che da stamane campeggia, in via Corte d’appello a Torino, sulla facciata dell’ assessorato comunale alle Pari Opportunita’.

L’assessore alle pari opportunità Marco Giusta ha spiegato che lo striscione è stato apposto su richiesta di Amnesty Internationa, “non solo perché è l’anniversario ma perché proprio in questi giorni arrivano le prime vere risposte alle pressanti richieste che dalla famiglia e da tutto il Paese sono state rivolte alle autorità egiziane sulla responsabilità della morte di Regeni. Oggi la memoria si fa attualità”.

“Con questo gesto ci affianchiamo a tutti coloro che chiedono di sapere la verità e ci uniamo al dolore della famiglia Regeni. Lo striscione starà qui finché sarà necessario” ha aggiunto l’assessore.

“Per noi è molto importante che il Comune confermi l’interesse e la partecipazione in una vicenda emblematica di tante sparizioni avvenute e che avvengono tuttora in Egitto – ha spiegato la responsabile Relazioni esterne Piemonte di Amnesty International, Angela Vitale -. Siamo tutti a fianco dei genitori di Giulio, ringrazio il Comune per aver voluto partecipare alla campagna che conduciamo in tutta Italia”.

Per Angela Vitale di Amnesty Piemonte “e’ molto importante che il Comune confermi l’interesse per questa vicenda tragica, perche’ non cali l’attenzione per le migliaia di sparizioni che avvengono in Egitto”.